Multintervento- Misure di assistenza e sostegno alle donne vittime di violenza

Pubblicato il 10 novembre 2022 • Avviso pubblico

La Regione Campania ha programmato due linee di intervento per sostenere e accompagnare le donne vittime di violenza, i loro figli e gli orfani di vittime di femminicidio fornendo un supporto concreto e adeguato alle vittime nel difficoltoso percorso per la fuoriuscita dal circuito della violenza.
Si promuovono due distinte linee di intervento, per la linea A  le donne possono ricevere voucher, per un importo massimo di € 6.000,00, per spese sostenute in relazione a: sostegno abitativo, formazione e reinserimento lavorativo, accompagnamento della donna nel percorso di fuoriuscita dalla violenza. Per la linea B I figli di donne vittime di violenza o orfani di vittime di femminicidio possono beneficiare di voucher, per un importo massimo di di € 2.500,00, per interventi per il completamento del percorso scolastico e formativo (per i minorenni) e per percorsi e tirocini formativi finalizzati all’inserimento e all’inclusione socio-lavorativa.

Le domande devono essere presentate secondo la modulistica allegata ESCLUSIVAMENTE tramite piattaforma http://bol.regione.campania.it/ con utenza digitale SPID della persona che richiede il beneficio, dalle ore 12.00 del 17/10/2022 e non oltre le ore 18.00 del giorno 16/11/2022 compilando la modulistica allegata.

DECRETO_DIRIGENZIALE_DIP50_5_N_321_DEL_12_09_2022 (2)

Allegato_202386 (1)