Descrizione
Il Comune di Sant’Arpino informa la cittadinanza che, nell’ambito delle Misure di Conciliazione – Linea A, è stato pubblicato l’Avviso pubblico per l’erogazione di voucher per servizi di nido e micronido, rivolto alle famiglie con minori di età compresa tra 0 e 36 mesi.
L’iniziativa rientra nel Programma Regionale FSE+ 2021–2027 – Priorità 3 Inclusione Sociale, Obiettivo specifico ESO 4.12, Azione 3.1.2 “Misure di conciliazione famiglia–lavoro”, ed è finalizzata a sostenere la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro delle famiglie attraverso contributi economici (voucher) per la frequenza dei servizi per la prima infanzia.
DESTINATARI
Possono presentare domanda le famiglie residenti nel Comune di Sant’Arpino con figli di età compresa tra 0 e 36 mesi iscritti o in procinto di iscriversi presso nidi o micronidi accreditati, come elencato nell’Allegato C.
FINALITÀ DEL VOUCHER
Il voucher ha lo scopo di agevolare l’accesso ai servizi di cura e di educazione per la prima infanzia, sostenendo economicamente le famiglie nella copertura totale o parziale delle spese di frequenza dei servizi di nido e micronido accreditati.
TERMINI E MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione dovranno essere redatte sull’apposito modello (Allegato B) e presentate entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 28 novembre 2025, secondo una delle seguenti modalità:
• a mezzo PEC all’indirizzo:
protocollo@pec.comune.aversa.ce.it
• a mano, presso l’Ufficio Protocollo del Comune capofila dell’Ambito C06 – Aversa.
Sulla busta o nell’oggetto della PEC dovrà essere indicata la dicitura:
“Richiesta Linea A – Voucher 0–36 mesi – Progetto Conciliazione Tempi Vita Lavoro”.
INFORMAZIONI
Per ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Sant’Arpino.
Allegati
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2025, 10:31