Home Tutte le notizie Amministrazione comunale Elogio ad Alfredo Cinquegrana

Elogio ad Alfredo Cinquegrana

Ad Alfredo Cinquegrana, già dipendente comunale, Cittadino esemplare.

Quando la vita di un uomo si spegne, rimane ciò che ha seminato. Positività, entusiasmo e disponibilità sono tre parole che riassumono le eccezionali caratteristiche di Alfredo Cinquegrana. Di fronte a una malattia così spietata e repentina, il dolore e il vuoto che questa morte ha creato amplifica ulteriormente il disagio e il sentimento di cordoglio che è in noi tutti. Oggi, diamo l'ultimo saluto a una persona che si è sempre resa disponibile, impegnata e prodigata, per dare un contributo alla nostra società. Il suo modo di porsi ha sempre suscitato sorrisi e simpatie, perchè Alfredo era libero da preconcetti. Questo modo di pensare ha permesso di farsi apprezzare da tanti. Una persona semplice e buona. Da qualche anno, terminati i suoi impegni lavorativi, si recava ancora maggiormente alla sua passione, l'organizzazione insieme al Parroco, e tanti collaboratori della Festa patronale di S. Elpidio, che era diventata una ragione di vita, e fino all'ultimo è stata in cima ai suoi pensieri. Caro Alfredo, ci raccoglimo oggi assieme alla tua famiglia, ai tuoi cari, agli amici ai tuoi colleghi dipendenti del Comune e a tutta la cittadinanza, che oggi ti piangono e che ti salutano con tanto affetto. Buon viaggio Alfredo, rimarrai sempre nei nostri cuori.

L'Amministrazione Comunale